Amore: E tu riesci a lasciarti andare? 1° parte

 

Avere fiducia quindi, lasciarsi andare verso il partner è un fenomeno che dipende da vari fattori e aspetti del proprio vissuto personale e dagli Aspetti Interiori della persona
Non tutti siamo capaci ad Abbandonarci al nostro compagno/a,  nel senso di esprimere in modo libero i nostri Sentimenti sia a parole che con un gesto, o più semplicemente, guardando il nostro partner negli occhi.
Non tutti siamo capaci di abbandonarci, lasciarsi andare  in modo completo al nostro partner,  in tutti i sensi: corpo, mente e cuore.
Queste difficoltà possono dipendere da diverse cause:
-Dal nostro carattere
-Dal nostro vissuto personale
-Dalla fiducia che abbiamo del nostro partner
-Dalla nostra autostima, da come ci percepiamo e vediamo
-Dal nostro modo di relazionarci con gli altri
-Dalla nostra “timidezza”
-Dall’educazione ricevuta e dai conseguenti condizionamenti
-Dalle esperienze avute nel passato, e infine dalle nostre aspettative.
Ti sei mai chiesto se Sei capace di abbandonarti al tuo partner?
Ad esempio di abbandonarti nella vita sessuale, nel confidargli qualcosa di personale, in un gesto carino e affettuoso, nel contatto fisico (che è molto importante a livello Psicologico) e infine nella vostra complicità.
Intanto l’ abbandono presuppone che i due partner abbiano una grande fiducia l’uno verso l’altro e quindi che si sia instaurata una profonda sintonia interiore tra loro.
Invece il fatto di non riuscire a lasciarsi andare può anche dipendere da una paura di fondo, la paura a darsi all’ altro,
la paura di perdere qualcosa di sé o di mettere a nudo se stessi, di rischiare così facendo anche le conseguenze di un abbandono!
Allora, la domanda è:  Se ci abbandoniamo completamente all’ altro Cosa possiamo perdere di noi stessi? Qual è la parte interiore che possiamo perdere?
Ad esempio possiamo rischiare di perdere:
-1) Il potere che abbiamo su di noi, rischiando di dare il potere all’ altra persona
-2) La stima di lui/lei e la fiducia se questa viene tradita
-3) Il nostro controllo
-4) La libertà!

La nostra libertà gioca un ruolo estremamente importante. La libertà è alla base di ogni rapporto.

Facendo entrare l’altra persona nella nostra vita, aprendo il nostro cuore, dicendogli le  nostre confidenze più intime, i nostri pensieri, le cose materiali e no, seguendo passivamente i consigli del partner, non pensando altro che a lui e a quello che rappresenta per noi, non facciamo altro che precludere il nostro potere su noi stessi, dando troppo potere all’ altro!

Così facendo, siamo in balia del nostro partner in modo totale o quasi,  tutto ciò che fa  và bene, tutto quello che dice lo accettiamo, anche se a volte non siamo d’accordo con lui, ogni sua scelta è la nostra scelta,  ci annientiamo totalmente, dimenticando il nostro vero valore,  anche se pensiamo di farlo  per amore, perché gli vogliamo bene.
In questo modo,  se dovesse succedere qualcosa di negativo nella coppia, discussioni, incomprensioni, o cose gravi come un tradimento, o se il partner non ci amasse  più, il nostro castello di sabbia crollerebbe!

Oltre a perdere il proprio partner, si  perderebbe tutto ciò che a lui era associato,  i consigli che ci dava, le decisioni prese, le cose interiori ed esteriori che gli avevamo affidato, così per una persona che si affida ciecamente al proprio partner, il dolore di perderlo viene amplificato, ma nello stesso tempo la cosa utile che comprendiamo è che finalmente si aprono gli occhi, non si fa più finta di “non vedere”, si vede la realtà come è realmente,   si capisce che ci si è affidati a lui in modo esagerato, senza un minimo di indipendenza e di autonomia di cui i due partner hanno bisogno, perdendo magari le persone a noi care, per essersi rinchiusi in quel mondo che ormai non ci appartiene più.

CONTINUA A LEGGERE LA SECONDA PARTE DI QUESTO ARTICOLO – CLICCA QUI

……………

Vuoi scoprire di più sulla Legge d’Attrazione? Guarda il Video Corso Gratuito più scaricato del web. Un ora e mezza di Formazione con una Meditazione Finale per inviare le tue Intenzioni all’Universo e trasformarle in realtà!

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione